Numero Verde attivo solo per Clienti 800 561 748 (solo da linea fissa) attivo lunedì - venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Numero Verde Clienti 800 561 748

news

Marketing Strategy, perchè utilizzare il video advertising

  • 19/10/2018
  • 3 minuti di lettura

No Video Advertising? No party!

La Marketing Strategy del tuo brand non funziona? Forse non hai dedicato abbastanza risorse a uno degli strumenti più potenti della comunicazione pubblicitaria, il Video Advertising. In un mondo che corre veloce l'utilizzo dei video sta diventando il mezzo più adatto per raddoppiare, in un colpo solo, l'engagement dei tuoi clienti e incrementare il ROI della tua azienda. Il 2018 è stato un anno rivoluzionario per i protagonisti del marketing. Lo scenario che fino a poco tempo fa sembrava semplicemente futuribile è diventato realtà. I video sono ormai una parte integrante di qualsiasi strategia commerciale, tanto che ben l'82% delle aziende sostiene, secondo un recente sondaggio di Wyzowl, che questi siano una parte fondamentale del proprio successo.


Social network is the new Video Advertising!

I video sono gli assoluti dominatori dei social. Secondo il rapporto stilato da HubbSpot Research, 4 dei 6 canali totali dove il pubblico guarda i filmati sono social network. Non solo, i dirigenti di Facebook hanno lanciato una sfida molto importante: tra 5 anni la piattaforma sarà interamente dedicata a contributi visivi. Le cifre parlano chiaro e, se ancora ti stai chiedendo se vale la pena investire in questa forma di comunicazione, vuol dire che stai rimanendo indietro, non sei al passo con i tempi. La tecnologia evolve in fretta. Se fino a qualche tempo fa i video a 360° rappresentavano un'assoluta novità, oggi sono le live streaming sui social a dettare legge. Non solo, a volte non hai bisogno nemmeno di una videocamera, ti basta girare video in 4k semplicemente con il tuo smartphone!


I video sono come la pizza: when it’s bad, it’s still pretty good!

 
Non sei ancora convinto? Continuiamo...a dare i numeri. Partiamo dal presupposto che secondo le statistiche il messaggio veicolato dal video viene percepito e assimilato dal 95% degli utenti. Se a questo dato aggiungi che ogni giorno vengono visti su Facebook video per 100 milioni di ore, il gioco è fatto! Il video è lo strumento più veloce oggi per arrivare a conquistare nuovi clienti effettivi. Ma attenzione, non ti stiamo parlando di contenuti visivi ineccepibili dal punto di vista tecnico. Content is King anche in questo caso. Il 70% degli utenti si è dichiarato insoddisfatto di filmati in cui non veniva spiegato abbastanza chiaramente il prodotto o il servizio, senza curarsi del design scadente o della scarsa qualità.


E-commerce e video


La tecnologia stravolge il mondo delle aziende e dell'e-commerce, basti pensare a Spotify per la musica e Uber per i taxi. Per rimanere a galla in un mondo sempre più concorrenziale, hai bisogno di affinare la tua Marketing Strategy riflettendo su alcuni dati molto importanti. La maggior parte dei clienti oggi preferisce vedere un video piuttosto che leggere un articolo e il 95% di questi ha acquistato un prodotto o un servizio dopo aver guardato un contenuto visivo. Il 65% delle aziende che utilizzano Google Ads su YouTube ha registrato un aumento del 17% della brand awareness e un video di soli 30 secondi fa incrementare l'intenzione di acquisto del 19%.


Video e ROI, una relazione duratura


Il grande successo della Marketing Strategy connessa al Video Ads non riguarda soltanto le grandi aziende. Il 76% delle piccole imprese hanno ottenuto nel breve termine un ritorno di ROI che ha superato di gran lunga le aspettative perché il 55% dei loro clienti guarda con entusiasmo i filmati e ben il 43% ne vorrebbe vedere altri. Come puoi notare gli annunci video stanno diventando una delle forme più popolari di online advertising perché offrono un ottimo ritorno di ROI, generano lead, creano fiducia e si adattano ai consumatori di ogni età.

MelaProduci è lo strumento perfetto per te che vuoi rappresentare la tua azienda con un video. In dieci minuti puoi trasformare i tuoi articoli e le tue raccolte di immagini in filmati perfetti. Diventa virale, scegli Melaproduci!

 

Autore: Monica P.

Ti servono Testi SEO per il tuo sito?

seo copywriting
Hai dei dubbi e vorresti conoscere meglio il servizio?

Prova la demo gratuita

Venti minuti di consulenza personalizzata a te dedicati con un membro del nostro Team

  • Consulenza
  • Senza impegno
  • Scopri i servizi