Numero Verde attivo solo per Clienti 800 561 748 (solo da linea fissa) attivo lunedì - venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Numero Verde Clienti 800 561 748

Seo Tool per trovare le giuste parole chiave

iscriviti subito

Come posizionare su Google il tuo sito migliorando contenuti, parole chiave e velocità

Melakeys è il Tool Seo gratuito (entro un certo numero di ricerche mensili) offerto ai suoi clienti da Melascrivi per aiutarli a capire su quali parole chiave sviluppare contenuti.

Realizzare un buon contenuto e pubblicarlo su un sito non ottimizzato non permette di ottenere un buon risultato. Melakeys consente di trovare parole chiave e monitorare il tuo sito e quello dei competitors. Verifica il traffico di un sito: Capire quali sono le fonti di traffico di un sito competitor è uno dei punti di partenza per poter elaborare una strategia seo di successo.

"Controlla un dominio" ti consente di verificare la percentuale di traffico organico che un determinato sito ha e quali sono le principali parole chiave per cui è indicizzato. Oltre alla componente seo consente di analizzare anche

  • se il vostro competitor ha attivato campagne su Google Ads
  • quanti utenti riesce a mandare sul suo sito dai Social networks
  • quanto traffico diretto ottiene

Confronta le fonti di traffico di due siti: Melakeys consente di confrontare i dati relativi a due siti, in modo da avere una raffronto diretto delle strategie di entrambi. Con un veloce colpo d'occhio sarà possibile verifica non solo quali sono le fonti di traffico ma anche paragonare le prime 5 parole chiave in termini Seo, i principali referrer e i competitors identificati.

Ricerca organica

Verificare su quali parole chiave il nostro sito è indicizzato consente di poter costruire una strategia di produzione contenuti basata sui dati. Con Melakeys è possibile verificare il posizionamento raggiunto per parola chiave ma non solo. Per ogni parola è possibile:

  • Vedere le ricerche mensili che le parole chiave ottengono su Google. In questo modo ci si potrà orientare nella produzione dei contenuti su quelle che generano il maggior volume.
  • Studiare in base al livello di competizione su ogni parola chiave una strategia legata alle parole di coda lunga o di short head.
  • Avere una anteprima del traffico ottenibile da ogni parola chiave (ETV).

Una volta analizzati tutti questi parametri, senza cambiare pagina o piattaforma è possibile richiedere ai freelance più adatti i contenuti per posizionare al meglio il proprio sito.

Parole Suggerite e correlate

Melakeys, analizzando un sito è in grado di fornire nuove liste di parole chiave suggerite in base a volumi di ricerca e pertinenza con quelle già utilizzate nel sito stesso. Per semplificare la scelta delle parole chiave Melakeys calcola il Mela Content Rank (Mcr) sulla base di:

  • Volumi di ricerca mensili
  • Costo per click
  • Competizione

Maggiore è l'Mcr maggiore è la probabilità che realizzare contenuti su quella parola chiave possa far migliorare il posizionamento del sito su un determinato topic.

Le parole chiave Correlate consentono invece di trovare spunti per realizzare nuovi contenuti su parole strettamente correlate a quelle già utilizzate. Questo consente di andare a intercettare nuove ricerche che gli utenti, potenziali clienti, possono fare sui motori di ricerca.

Monitora Dominio

Un sito internet che ha problemi di struttura e di velocità non riuscirà a essere indicizzato dai motori di ricerca, anche se pieno di ottimi contenuti unici.

Per questo motivo Melakeys consente di monitorare in modo costante lo stato di salute del vostro sito. I principali elementi monitorati sono:

  • Tempo di caricamento
  • Presenza e correttezza di Meta dati e/o H1
  • Contenuto duplicato
  • Pagine rotte o con status 5xx
  • Elenco delle pagine meglio posizionate e relative parole chiave

La funzione monitora dominio è l'ultima nata in Melakeys ma è probabilmente il primo step per poi attivare una corretta strategia di produzione contenuti. Un sito rapido e ben strutturato aumenta di molto le possibilità di indicizzare il proprio contenuto.

Tieni d'occhio i tuoi competitor

registrati subito
*/?>